La nostra Vision

La nostra sfida tra etica e conoscenza

CONOSCENZA & ETICA

La costante ricerca meta-disciplinare ci ha permesso di arricchire notevolmente il bagaglio di conoscenze e competenze con il conseguente raggiungimento di traguardi scientifici di rilievo nei vari settori di cui ci occupiamo. Questo modello, basato sulla “cross-fertilization”, ha consentito a tutti i gruppi di ricerca di aumentare le proprie prospettive e perseguire l’innovazione.

Le aree in cui operiamo sono delineate da chiare leggi e linee guida internazionali che possono essere in alcuni casi molto rigide ed in altri molto tolleranti. Ne deriva la grande responsabilità che ogni singola azienda ha nel garantire il rispetto dei principi etici, anche quando non sono direttamente imposti dalla legge. L'etica, insieme alla conoscenza, è tra le nostre priorità e in ogni nostra attività aderiamo ai più rigorosi standard di controllo della qualità.

LA NOSTRA SFIDA

La nostra vision si basa sull'idea che la chirurgia invasiva e la farmacologia tradizionale possano essere parzialmente sostituite o quantomeno coadiuvate dalla biologia cellulare e dalla genomica. Le cellule staminali autologhe trovano già largo impiego medico, sia in ambito terapeutico che correttivo; diverse quote del mercato delle tecnologie biomediche, prima esclusivo appannaggio di chimica e farmacologia, sono state già guadagnate dalla biologia. Alcuni difetti genetici sono oggi rilevabili in epoca prenatale e, grazie alla terapia genica, possono addirittura essere corretti.

Il nostro obiettivo è creare piattaforme e collaborazioni attraverso le quali fornire terapie cellulari e servizi di genomica. La continua attenzione alla conoscenza ha permesso a Bioscience di diventare leader nel mercato delle terapie con le staminali derivate dal tessuto adiposo e della genomica.

Il modello "Bioscience"

La rapida crescita aziendale ci ha permesso di superare i diversi competitors ed è allo stesso tempo la diretta conseguenza del nostro costante impegno nell’offrire servizi di terapia cellulare e test genetici ampiamente supportati da evidenze scientifiche a riprova della loro sicurezza ed efficacia. Anche il modello di gestione aziendale ha contribuito al nostro rapido sviluppo: il “modello Bioscience” è infatti una soluzione ibrida tra una fondazione e un’azienda.

Nel corso degli anni la società ha reinvestito i profitti in attività di ricerca e sviluppo, mantenendo un basso profilo commerciale. Questo ci ha permesso di avviare importanti collaborazioni scientifiche con le principali università e sviluppare, con loro, procedure e protocolli pionieristici finalizzati al perfezionamento dei servizi di genetica e biologia cellulare.