La Procedura

6 semplici step per eseguire il test

Come eseguire il test

Contattando il nostro Istituto, tramite il Numero Verde 800 690 914 oppure compilando il modulo richiesta G-Test, è possibile ricevere tutte le informazioni preliminari (tempistiche, modalità d’esecuzione, etc.) e le indicazioni sui centri convenzionati più vicini ai quali rivolgersi per eseguire il Test.

Il prelievo di sangue periferico materno richiesto per il G-Test® è di circa 8ml. Il G-Test® può essere eseguito a partire dalla 10a settimana di gestazione (entro la 24a) utilizzando la provetta certificata CE-IVD fornita nel kit di prelievo e trasporto. Il sangue prelevato non viene affidato a terzi, né inviato all’estero.

I campioni vengono inviati presso i laboratori di Bioscience Genomics, dove il sangue arriva all’interno di un kit isotermico per il trasporto di materiale biologico di categoria B, nel rispetto della normativa UN3373.

6 semplici step per eseguire il G-Test

Counseling pre-test e consenso informato

Step 1

Counseling pre-test e consenso informato

Il counselling pre-test ti permetterà di conoscere le caratteristiche del test, i sui suoi vantaggi e i suoi limiti, è inoltre il momento ideale per compilare il modulo di consenso informato, il modulo di richiesta esame.

Prelievo di sangue periferico

Step 2

Prelievo di sangue periferico

Chiedi al tuo ginecologo di fiducia dove eseguire il prelievo ematico o chiamaci per conoscere il Centro prelievi a te più vicino.

Prelievo di sangue periferico<

Step 3

Spedizione del campione di sangue

Bioscience si incaricherà del ritiro del tuo campione presso il Centro Prelievi e lo invierà ai laboratori di Bioscience Genomics presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Sequenziameto del DNA

Step 4

Sequenziamento del DNA fetale

Presso Bioscience Genomics viene sequenziato il DNA estratto dal plasma. I livelli di affidabilità ottenuti sono elevatissimi anche grazie ad una sofisticata analisi bioinformatica (validata e certificata CE).

Spedizione dei risultati del tes

Step 5

Consegna dei risultati del test

Un professionista qualificato ti informerà sui risultati del G-TEST entro circa 7/9 giorni lavorativi dall’arrivo del campione in laboratorio.

Sequenziameto del DNA

Step 6

Consulenza genetica post-test

Nel caso in cui il test evidenzi delle anomalie cromosomiche potrai ricevere un contributo per le spese di approfondimento diagnostico o per una consulenza genetica.

Dove eseguire il test

Contattando il nostro Numero Verde 800 690 914 potrai ricevere tutte le informazioni sui Centri convenzionati più vicini ai quali rivolgersi per eseguire il G-TEST®.